sede: via Giuseppe di Vittorio n. 19C5, 10040 Rivalta di Torino (TO)
tel.: (+39) 338 181 24 39
e-mail: a.p.m.carbone@gmail.com
p.e.c.: alessandrapaolacarbone@pec.ordineavvocatitorino.it
iscritta all'Ordine degli Avvocati di Torino al n. 7427 e all'elenco degli avvocati disponibili al patrocinio a spese dello Stato
c.f. CRBLSN76M58L219F
p.iva.: 10904590014

Alessandra Paola Carbone
Avvocato civilista
Telefono
(+39) 338 181 24 39
Email:
Indirizzo
via Giuseppe di Vittorio n. 19C5
10040 RIVALTA DI TORINO (TO)
Iscrizione n. 7427 Ordine Avvocati di Torino
​
22/01/2013
Un po' di me.
Sono un’avvocata iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2013, abilitata all’esercizio della professione forense e regolarmente iscritta nelle liste degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.
Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino e successivamente ho conseguito un master in Management dei Beni Culturali presso la Facoltà di Scienze Politiche dello stesso ateneo.
Durante gli anni della pratica forense e anche successivamente, ho collaborato con importanti studi legali di Torino, esperienze che mi hanno permesso di approfondire e consolidare le competenze in ambito civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia e delle persone.
Dal 2016 esercito in modo continuativo presso il mio studio legale con sede a Rivalta di Torino, dedicandomi prevalentemente al diritto civile, e in particolare alla tutela delle relazioni familiari. Assisto i miei clienti in questioni complesse quali separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento dei figli, adozioni, responsabilità genitoriale, successioni e redazione di accordi patrimoniali, con un approccio basato su empatia, professionalità e riservatezza.
Sono inoltre iscritta nell’elenco dei tutori volontari per minori stranieri non accompagnati presso il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta, un incarico che svolgo con impegno e attenzione verso i soggetti più fragili.
Parlo fluentemente inglese e francese, competenze linguistiche che mi permettono di seguire anche clienti stranieri o coinvolti in procedimenti internazionali.
Collaboro in modo stabile con altri colleghi specializzati in diritto penale e diritto del lavoro, per offrire una consulenza legale integrata e multidisciplinare.
Credo fermamente nella mediazione e nel dialogo come strumenti fondamentali per prevenire il conflitto e costruire soluzioni durature e rispettose della complessità delle relazioni. Ogni famiglia è unica, e ogni percorso legale che affronto è pensato su misura, con attenzione sia agli aspetti giuridici che umani.